JUNGLE SURF BRAND

JUNGLE SURF

ERA IL 1988

…quando tutto iniziò. È la Sardegna che ci ha ispirato. Natura e Libertà,

LA PASSIONE PER IL MARE, IL VENTO E L’AMORE.

Jungle Surf rappresenta uno stile di vita in armonia con la natura, che si ispira all’estetica perfetta, bellezza pura e selvaggia della natura sarda. Il rispetto del lavoro nelle sue diverse fasi di produzione.

– GWEN E STELLA

JUNGLE SURF

30 anni with love

LOGO

LA CODA DI BALENA

JUNGLE

…il primo bozzetto del logo con la coda di balena, disegnato da Gwen nel 1997.

Jungle Surf nasce timidamente nel giugno 1988 a Palau, un piccolo paese al nord della Sardegna di solo 2000 anime in cui il maestrale soffia più di 200 giorni all’anno per merito delle magiche Bocche di Bonifacio che lo dividono dalla Corsica. A soli 3 anni, Jungle decide di trasferirsi in Via Nazionale, sul corso principale di Palau. Sarà nel 1997 che, diventando grande, Jungle si regala un logo: l’inimitabile coda di balena, da lui interpretata, diventerà la sua identità che ancora oggi lo fa conoscere nel mondo. Il simbolo della balena rappresenta l’unione della famiglia e l’amore della mamma verso i suoi piccoli, che nuotano sempre vicino per potersi toccare in ogni momento. La balena è il mammifero più grande e da secoli abita il mondo marino, i suoi canti raccontano la storia della terra e continuano ad ispirare Jungle ancora oggi, dopo aver triplicato la superficie del negozio, dopo aver fatto nascere il “Blue Jungle” in Via Brigata Sassari ed essersi avvicinati ancor più al mare con il “Jungle Beach”, lo Store di Porto Pollo. Quanta strada da quel piccolo negozio in Via Demartis. Ormai trentenne Jungle continua a dedicarsi con sempre più amore al mare, alla sostenibilità, al vento, al windsurf, alla poesia e all’arte.

A DREAM

COME TRUE

JUNGLE

un sogno che si concretizza nel marchio scelto dal brand: una coda di balena, simbolo dell’isola magica

“Jungle ha varcato i confini della Sardegna e si è affermato per i propri modelli ispirati alla mitica tavola da surf e al mondo che gli ruota intorno. Capi che riflettono i colori del mare, il suo profumo, stampe coloratissime per un marchio giovane che ha creato una moda per l’uomo, la donna e il bambino.”

MISSION

“SPARGERE POESIA E BELLEZZA”

JUNGLE

…Ascoltiamo i nostri amici e clienti, i loro consigli, guardiamo sempre avanti, cercando di essere sempre innovativi nel creare capi comodi e colorati ma anche di tendenza. Disegniamo ogni singolo capo, con un’occhio particolare ai dettagli, alle cuciture e alla comodità nell’indossarlo, più a nostro agio e comodi ci sentiamo nei nostri abiti, più ci sentiamo sicuri di noi. Scegliamo i tessuti, essenzialmente cotone al 100% filato in Italia, morbidi al tatto e leggeri da indossare. Coloriamo i nostri capi con dei colori naturali e di tendenza, pensando alle storie di chi li indosserà. Il nostro abbigliamento viene realizzato in Italia da persone per le persone.

VIAGGIA, ESPLORA, LASCIATI ISPIRARE, SFRUTTA LA TUA CREATIVITÀ TUTTI I GIORNI, PER DISTINGUERTI DAGLI ALTRI.

ETICA E SOSTENIBILITÀ

JUNGLE SURF

MADE IN ITALY

…la linea jungle abbigliamento è pensata, ispirata, creata e prodotta in Sardegna e in Italia, solo con materiali italiani e da aziende italiane.

SUSTAINABILITY: RESOURCES FOR THE NEXT GENERATION (AND THE NEXT, AND THE NEXT)

Sostenibilità significa agire in base alle proprie convinzioni. Significa trattare la propria forza lavoro e ogni essere umano con il rispetto che merita. Tutelare e gestire l’ambiente che ci sta intorno affinchè possa continuare a prosperare per le generazioni future. La qualità è un punto importante nel nostro lavoro quotidiano, ..

E SIAMO MOLTO ORGOGLIOSI DEL NOSTRO PRODOTTO MADE IN ITALY.

MATERIE PRIME

COTONE 100 %

FILATO IN ITALIA

…LA CURA NEI DETTAGLI, prestiamo molta attenzione ad ogni dettaglio, dalla scelta del tessuto alla colorazione, al taglio dei nostri capi e alle cuciture.

I NOSTRI COLORI, Jungle ama riempirsi di colore, per questo è sempre alla ricerca di tinte e sfumature.

…LA NOSTRA PRODUZIONE, esclusivamente Made in Italy, prodotta in Italia con cotone 100% italiano .

VOGLIAMO CAMMINARE SULLA TERRA LEGGERI!

L’azienda quest’anno abbraccia una scelta ancor più responsabile verso madre terra: per uno stile orientato alla sostenibilità abbiamo inserito nella linea imballaggi di vetro e in store puoi fare il pieno di bagnoschiuma al mirto “alla spina” riutilizzando la tua vecchia confezione o una bottiglia.

NOI RISPETTIAMO IL MARE

JUNGLE SURF

WE LOVE THE MAGIC ISLAND

…quando si inizia a sentire la natura, il feel, sei capace di sentire e capire meglio te stesso e la tua anima. Siamo un tutt’uno. Iniziando a rispettare la natura, rispetti te stesso.

RESPECT NATURE MEANS RESPECT YOURSELF, WE ARE ALL IN ONE.

“ADRENALINA,
IL FLUIDO CHE SCORRE,
DONA UNO DEI PIÙ GRANDI SENSI
DI LIBERTÀ E UNIONE”.

Jungle non dimentica il suo obiettivo: il mare

JUNGLE SURF

JUNGLE SURF SUPPORTA SEA SHEPHERD

…Con l’acquisto di un capo JUNGLE contribuisci alla conservazione della fauna selvatica Marina. Il tuo contributo arriverà alla Sea Shepherd attraverso Jungle.
Perchè è un’organizzazione libera, non governativa, ossia non viene sostenuta da finanziamenti statali e non dipende da scelte basate su accordi e interessi economici-internazionali. Sono liberi di agire senza alcun interesse se non quello di salvaguardare l’eco sistema di mari e oceani.

PERCHÈ SONO DIRETTI E SENZA INTERMEDIARI SIA NEI PIANI D’AZIONE SIA NELL’OPERATO A TERRA.

Sea Shepherd Logo

SEA SHEPHERD: LA MISSIONE

Organizzazione internazionale senza fini di lucro, costituita nel 1977, la cui missione è quella di fermare la distruzione dell’habitat naturale e il massacro delle specie selvatiche negli oceani, al fine di conservare e proteggere l’ecosistema e le differenti specie.